Polizza di Responsabilità Civile per case vacanza, B&B, affittacamere. Cosa occorre sapere………
Oggi vogliamo cercare di fare un po’ di chiarezza su un tema molto diffuso, quello delle case vacanza, bed & breakfast e affittacamere, considerato però dal punto di vista dei proprietari.
Nella maggior parte delle regioni italiane, fra cui la Lombardia con la Legge Regionale 27 del 01/10/2015, i proprietari di case vacanza, B&B e affittacamere, regolarmente registrati sono tenuti dalla legge a stipulare una polizza di Responsabilità Civile.
Le case vacanza, B&B e affittacamere sono considerate strutture ricettive extra alberghiere e per questo motivo sono ormai assimilabili a piccoli hotel e conseguentemente presentano rischi simili a quelli della tradizionale attività alberghiera.
Potrebbe perciò accadere che un cliente subisca un incidente all’ interno della struttura o arrechi danno a terzi nella conduzione del fabbricato. Diventa quindi indispensabile ed essenziale una polizza completa che tuteli gli ospiti e che contestualmente protegga la struttura di proprietà.
Stropeni Assicurazioni mette a disposizione una molteplicità di coperture che non solo prevedono la Responsabilità Civile ma anche altre garanzie come l’incendio, gli eventi atmosferici, atti vandalici e dolosi, acqua condotta, occlusione condutture e rigurgito scarichi, ricerca del guasto, fenomeni elettrici, gelo, e di fondamentale importanza la Tutela Legale.
Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a passare in Agenzia oppure contattaci allo 0341-732802 saremo lieti di illustrarti tutti i dettagli.
Ti aspettiamo!